Inline Skates Salerno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuscinetti manutenzione

Andare in basso

Cuscinetti manutenzione Empty Cuscinetti manutenzione

Messaggio  Admin Mar Mag 22, 2012 3:04 pm

Come prima cosa vi posso assicurare che non ci vuole una laurea per estrarre i cuscinetti dalle ruote, ne tanto meno serve per forza un cosiddetto estrattore
Spoiler:
anche se renderebbe le cose molto più semplici Very Happy . Comunque vi posso dare un paio di consigli...appresi da internet e testati con successo... Very Happy
Prima di iniziare rechiamoci in una ferramenta e acquistiamo una barretta di ferro a sezione circolare da 8 mm di circa 10-15 cm (io lo presa da 15 per essere sicuro che mi permettesse di fare leva). Se abbiamo il nostro chiavino esagonale e un po di grasso per cuscinetti siamo ok!
Iniziamo dunque:
1] - Svitiamo con il nostro fedele chiavino esagonale il perno che mantiene la ruota nella slitta, ed estraiamo la ruota.
2] - Prendete la barretta da 8mm acquistata in precedenza e infilatela nello spazio che vedete giusto in mezzo al cuscinetto e fate leva... e fatto cuscinetto estratto cheers
3] - Ora a differenza della categoria di cuscinetto che abbiamo, per chi ha quelli coperti da un solo lato passate al passo 4. Per chi invece ha tutti e due i lati coperti prendiamo una pinza seeger o la nostra amatissima barretta da 8 e facciamo uscire una delle coperture, ci vuole un pò di pazienza ma con un po di pratica si impara.
4] - Facciamo una pre-pulita con il compressore se ne abbiamo la possibilità!
5] - Ora prendiamo il grasso e mettiamone una piccolissima quantità sopra ogni sferetta!
6] - Ora richiudiamo il tutto ed il gioco è fatto! Very Happy

Admin
Admin

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 21.05.12

http://inlinesalerno.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.